Luoghi statali della cultura gratis 20 giorni l’anno!

Di Alessandra Ermellino M5S:

Da oggi entra in vigore il decreto #IoVadoAlMuseo firmato dal Ministro Alberto Bonisoli, esso prevede:

Tante sono le novità previste nel decreto firmato dal ministro per i Beni e le attività culturali Alberto Bonisoli, in vigore da oggi 28 febbraio.

Perché #IoVadoAlMuseo?
È lo slogan scelto per lanciare questa bellissima iniziativa che si rivolge in particolare alle nuove generazioni offrendogli tariffe agevolate per educarli alle bellezze artistiche. Tutto questo verrà diffuso anche tramite spot televisivi e un apposito spazio sul sito del Ministero: #IoVadoAlMuseo con indicazioni, di facile consultazione per i visitatori.

Il Cambiamento passa dall’aumento dell’offerta culturale. Il Cambiamento passa anche e, soprattutto, dalle nuove generazioni!

“Sostenere i giovani, investire su di loro significa abbattere le barriere che impediscono loro di accedere alla Cultura. L’arte e la storia sono un veicolo fondamentale di trasmissione del sapere e misure come queste possono rappresentare un incentivo a sviluppare nuovi interessi e amore per la conoscenza”, parola del Ministro Bonisoli!

Collegati!
Il Mibac ha attivato un sito internet
👉🏻 www.iovadoalmuseo.it, dove ottenere le informazioni utili e pianificare una visita nelle fasce orarie e nelle giornate ad ingresso gratuito.
Per farlo ai cittadini basterà un semplice click da smartphone, tablet o pc, selezionare il luogo o il sito di interesse e andare al museo.



FONTE : Alessandra Ermellino M5S