Lunghe liste d’attesa? Segnala il disservizio al numero 1500

Di MoVimento 5 Stelle Molise:

Per avere informazioni su tutte le prestazioni garantite dal Servizio sanitario nazionale, ma anche per segnalare i disservizi o le lunghe liste di attesa prima di un esame, il Ministero della Salute ha attivato il numero di pubblica utilità 1500, a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.

È stato infatti istituto un Osservatorio nazionale sulle Liste d’Attesa che raccoglierà le varie segnalazioni da ogni regione, con lo scopo di intervenire e rispondere i modo puntuale ai bisogni dei cittadini.

Ad oggi molti cittadini non sono al corrente dell’esistenza di questo numero. Invece è importante. Ecco perché abbiamo pensato di diffonderlo anche sulle nostre pagine e chiediamo anche a tutti voi di fare altrettanto. Si tratta di un servizio molto utile, anche per consentire al Ministero della Salute di monitorare la situazione e intervenire in maniera puntuale come previsto dal nuovo Piano nazionale e dalle nuove leggi in merito.

Aiutaci a diffondere questo numero. La salute non ha colori politici e ognuno di noi deve fare la sua parte per aiutare lo Stato a migliorare la qualità della vita di tutti, a partire proprio dalla sanità.

Condividi questo articolo oppure fai anche tu una foto con questo cartello e condividila sui tuoi canali social, invitando i tuoi amici a fare altrettanto, usando l’hashtag #Chiama1500.

Grazie in anticipo per il tuo fondamentale contributo da cittadino sensibile e attivo.



FONTE : MoVimento 5 Stelle Molise