Liste d’attesa. M5S: Bene delibera del Policlinico. Ora la Regione adotti iniziative per rendere operativo il piano nazionale

Di MOVIMENTO 5 STELLE Puglia:

“La delibera sulle liste d’attesa per le prestazioni da ricovero, già adottata dal policlinico di Bari e il regolamento per le prestazioni ambulatoriali di prossima emanazione, sono atti importanti che recepiscono quanto stabilito nel piano nazionale per la gestione delle liste d’attesa. Ora vogliamo ricordare dal Presidente Romano che non bisogna sollecitare le altre aziende ospedaliere a prendere esempio, ma da Presidente della Commissione Sanità dovrebbe spronare la Regione Puglia ad attuare ogni iniziativa per rendere operativo il Piano adottato dal Governo dopo oltre 10 anni di attesa e approvato anche dalla Conferenza Stato – Regioni”. Lo dichiarano i consiglieri del M5S Marco Galante e Mario Conca a margine dell’audizione in III Commissione del Direttore Generale del Policlinico Giovanni Migliore.

“Ancora una volta – continuano – la Giunta sta dando prova del suo totale immobilismo per risolvere uno dei problemi più importanti per i cittadini pugliesi, come dimostrano anche le numerose chiamate arrivate dalla nostra regione al 1500, il numero di pubblica utilità attivato lo scorso ottobre dal Ministero per  segnalare i disservizi relativi alle liste d’attesa. Per questo chiediamo ancora una volta di non sforare in alcun modo il tempo previsto di 60 giorni per elaborare il Piano Regionale per la gestione delle liste di attesa, in modo da poter attuare il Piano nazionale”.



FONTE : MOVIMENTO 5 STELLE Puglia