LEGALITA’, GRUPPO M5S: “APPROVATA MOZIONE PER RENDERE PERMANENTE LA COMMISSIONE LEGALITA’. SIA SUBITO OPERATIVA”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Approvata oggi in Consiglio regionale la mozione del Movimento 5 Stelle (a prima firma Francesca Frediani) per istituire, anche in questa legislatura, la Commissione per la promozione della Legalità e il contrasto dei fenomeni mafiosi e per renderla permanente. 

Già nella precedente legislatura avevamo ottenuto l’istituzione di una Commissione per la legalità e il contrasto dei fenomeni mafiosi chiedendo che venisse resa permanente al pari delle altre Commissioni regionali. Una richiesta che non ha trovato attuazione nel corso del mandato Chiamparino, ad oggi infatti la Commissione può essere istituita solo a fronte di una deliberazione del Consiglio regionale.

Pensiamo che il Piemonte abbia necessità assoluta di tali strumenti, lo dimostrano le molteplici inchieste e sentenze che riguardano le infiltrazioni di fenomeni di natura mafiosa nel tessuto sociale ed imprenditoriale della regione. 

Siamo disponibili, fin da subito, a lavorare nella Commissione per la Legalità con l’auspicio che venga insediata già in questi giorni e sia subito operativa. 

Gruppo regionale M5S Piemonte



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte