Lecce. Aumentano corse dal polo Ecotekne alla città. Laricchia: I dirigenti STP hanno accolto la mia richiesta

Di MOVIMENTO 5 STELLE Puglia:

“Sono felice di poter dare una buona notizia agli studenti che tutti i giorni frequentano le lezioni nel Polo scientifico dell’Università di Lecce Ecotekne, situato fuori città. I vertici di STP hanno accolto la mia richiesta di istituire una nuova corsa nel tardo pomeriggio per collegare il Polo a Lecce”. Lo dichiara la  consigliera del M5S Antonella Laricchia, annunciando la corsa alle ore 18:45 a partire da settembre.

Gli studenti dell’Università di Lecce hanno più volte sollevato il problema degli orari del trasporto pubblico di STP, in particolare dell’ultima corsa disponibile da Ecotekne. Infatti, nonostante la fine delle lezioni sia alle 18:30, l’ultimo pullman disponibile è alle 18:10. 

“Una situazione di cui mi sono occupata anche grazie all’interessamento del nostro attuale Portavoce al Comune di Lecce Arturo Baglivo. L’ultima corsa alle 18:10  – continua Laricchia – non consente agli studenti di frequentare i corsi e costringe i docenti talvolta a dover far finire prima le lezioni con numerose difficoltà nel recupero delle ore perse. Le associazioni studentesche hanno più volte sollevato la problematica, senza ricevere alcuna considerazione. Nessuna istituzione aveva mai, prima d’ora, semplicemente chiesto all’azienda di modificare gli orari. Monitoreremo a settembre che ciò effettivamente avvenga.”



FONTE : MOVIMENTO 5 STELLE Puglia