LAVORO: IN ARRIVO 12MILA ASSUNZIONI NELLE FORZE DELL’ORDINE

Di Tiziana Ciprini:

Sono in arrivo quasi 12mila assunzioni nelle forze dell’ordine: il provvedimento è stato firmato dal ministero della Pubblica Amministrazione e adesso dovrà passare al vaglio della Corte dei Conti.

Il decreto consentirà nel mese di ottobre alle amministrazioni del comparto sicurezza-difesa e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco di effettuare circa 1700 assunzioni straordinarie a tempo indeterminato, con risorse a valere sui risparmi da cessazione per il 2018: a questa cifra si aggiungono oltre 10mila nuovi posti legati al normale turn over.

Tra le immatricolazioni straordinarie per Guardia di finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Arma dei carabinieri e appunto Vigili del fuoco, 1.043 saranno possibili dal primo ottobre, a regime nel 2025, mentre dal 23 ottobre scatterà la possibilità di assumere altre 614 unità.

Con questa misura contiamo di dare un segnale importante alle forze di sicurezza e ai Vigili del fuoco, che soffrono da anni di una cronica carenza di organico: l’attenzione al settore e la sicurezza dei cittadini rimangono una priorità per il governo.

L’articolo LAVORO: IN ARRIVO 12MILA ASSUNZIONI NELLE FORZE DELL’ORDINE sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini