L’autobus elettrico più lungo del mondo

Di Il Blog di Beppe Grillo:

La casa automobilistica cinese BYD ha presentato il K12A, un autobus elettrico di 27 metri in grado di trasportare fino a 250 passeggeri.

Il bus elettrico a batteria bi-articolato è il primo ad essere dotato di una configurazione 4WD distribuita, il che significa che il veicolo può essere spostato da due ruote motrici a quattro ruote motrici e viceversa, quando il percorso richiede qualcosa in più.

Sviluppato per i sistemi di Bus Rapid Transport (sistema di trasporto che utilizza la tecnologia degli autobus che viaggiano su corsie preferenziali), può trasportare fino a 250 persone, ha una velocità massima di 70 km / h e offre circa 300 km (186 mi) per campo di carica, che potrebbe rappresentare una giornata intera prima che sia necessario un rabbocco. Il bus è dotato anche di porte di ricarica DC e AC.

“Il K12A porterà zero emissioni ai sistemi BRT, consentendo ai passeggeri di viaggiare tranquilli e senza inquinamento, risparmiando allo stesso tempo significativi costi di manutenzione per l’operatore”, ha dichiarato Stella Li dell’azienda costruttrice.



FONTE : Il Blog di Beppe Grillo