L’approvazione della mozione di maggioranza sulla famiglia e sulle iniziative volte all’incremento della natalità va nella giusta direzione.

Di Maria Edera Spadoni:

FAMIGLIA, VICEPRESIDENTE SPADONI (M5S): “ BENE L’APPROVAZIONE DELLA MOZIONE DI MAGGIORANZA, SERVONO NUOVE POLITICHE DI WELFARE”

ROMA, 11 APRILE 2019- “L’approvazione della mozione di maggioranza sulla famiglia e sulle iniziative volte all’incremento della natalità va nella giusta direzione; il M5S ha da sempre ribadito come sia fondamentale intraprendere tutte quelle azioni che si pongono l’obiettivo di ricostruire il welfare familiare” dichiara in una nota stampa la Vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni e deputata del M5S a margine della votazione in Aula.

“L’obiettivo è quello di mettere in campo tutti gli strumenti necessari affinché si argini la crisi della natalità nel nostro Paese; i dati parlano chiaro: dal 2008 i nuovi nati sono diminuiti di 120mila unità. Il Parlamento ha impegnato il Governo ad agire su vari fronti: battersi in Unione europea per favorire gli investimenti nelle politiche familiari, ridurre le tasse alle famiglie numerose e a quelle con figli in condizioni di disabilità, agevolare l’accesso alla prima casa alle giovani coppie, introdurre sgravi per le baby sitter, sconti sui pannolini e nuove agevolazioni per le rette degli asili nido” incalza la Vicepresidente.

“Non solo: sono assolutamente d’accordo con il fatto che si sia puntato, in questa mozione, a promuovere una maggiore condivisione dei compiti di cura all’interno della coppia o della famiglia. Riconosciamo ad entrambi i genitori gli stessi diritti, ripensando al concetto di congedo parentale e all’estensione del congedo di paternità” continua la deputata del MoVimento.

“Infine trovo giusta la volontà di adottare tutte le misure necessarie per favorire la partecipazione delle donne nel mercato del lavoro, aiutare le madri lavoratrici autonome e ridurre le tasse nei casi di assunzioni sostitutive di lavoratrici in congedo di maternità” conclude Spadoni.

L’articolo L’approvazione della mozione di maggioranza sulla famiglia e sulle iniziative volte all’incremento della natalità va nella giusta direzione. sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.



FONTE : Maria Edera Spadoni