La Settimana del Blog #86

Di Il Blog di Beppe Grillo:

di Beppe Grillo – Siamo arrivati alla ottantaseiesima settimana del Blog. Abbiamo iniziato con la notizia dell’arrivo di un nuovo farmaco in grado di rallentare l’Alzheimer. Sarebbe un traguardo incredibile.

Abbiamo poi parlato dell’Amazzonia e della continua deforestazione. A settembre scorso il team di ricerca di Igualda Animal si è recato nel nord del Brasile ed ha registrato grazie ai droni, l’aumento della deforestazione nella foresta pluviale amazzonica e la connessione con l’allevamento del bestiame. Ecco il video.

C’è poi una notizia fantastica, infatti il proprietario di un marchio famoso di scarpe e un professore di Oxford, hanno progettato calzature che adoperano materiali che rispettano l’ambiente. La loro impronta è pari a zero.

Abbiamo poi festeggiato il 50esimo anno di Internet. Infatti il 29 ottobre del 1969 fu effettuata la trasmissione di un primo pacchetto di dati tra due computer. Nel 1974, gli informatici Vint Cerf e Bob Kahn, presentarono al mondo il Transmission Control Protocol (TCP) e l’Internet Protocol (IP). Leggete qui.

Il Blog ha poi raccolto l’allarme lanciato dal WWF sulla caccia. Sono circa 50.000 i cacciatori italiani “in trasferta” all’estero. Trasferte verso paesi con meno controlli, viaggi che così consentono a cacciatori senza scrupoli di sparare anche a specie protette. Un giro d’affari di milioni di euro l’anno. Leggete qui.

Siamo poi tornati a parlare degli orari lavorativi, con il nostro Claudio Cominardi. Come cambierebbe la nostra vita se doveste lavorare solo 5 ore al giorno? Stesso stipendio e ferie garantite ma con un impegno settimanale di 25 ore anziché di 35 o 40. Un imprenditore tedesco l’ha sperimentato ed ecco il risultato. Leggete e condividete!

Animal Equality ha rilasciato un nuovo video inchiesta sulla mozzarella di bufala. Un documento inedito che documenta ciò che si nasconde dietro la produzione della mozzarella di bufala, un prodotto considerato in tutto il mondo una delle “eccellenze” del Made in Italy. Eccolo qui.

Poi c’è la lotta alla plastica, bersaglio continuo del Blog. Se vogliamo contrastare veramente l’inquinamento e il fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti plastici, serve andare alla fonte del problema, ossia all’eccessiva produzione di rifiuti. Ecco come.

Abbiamo chiuso la settimana con Ocean, la prima auto elettrica…vegana. Eccola nell’attesa della presentazione ufficiale.

Buon inizio settimana!

B.



FONTE : Il Blog di Beppe Grillo