La Settimana del Blog #71

Di Il Blog di Beppe Grillo:

di Beppe Grillo – Ed eccoci arrivati alla 71esima settimana del Blog (Belin, che coincidenza proprio oggi!).

Abbiamo iniziato parlando dell’economia che sta alla base del Green New Deal con questo interessante articolo. 

E poi mobilità: Le città sono il luogo in cui viviamo, formiamo le nostre famiglie, passiamo la nostra vita, ma ora è il momento di rivoluzionarle, per lo sviluppo economico, per la propria redditività finanziaria, per la lotta contro il cambiamento climatico e per il benessere dei cittadini. Ecco come.

Come ogni settimana il nostro occhio vigile è sulle innovazioni, ed è proprio di questi giorni la notizia che arriva dagli Stati Uniti: 6 persone non vedenti hanno parzialmente ripristinato la propria vista utilizzando un impianto che trasmette immagini video al cervello. Leggete qui!

Ed è continuato il report di Saverio Pipitone sulla GDO Grande Distribuzione Organizzata. Questa volta la lente d’ingrandimento è sul colosso mondiale Ikea. Buona lettura.

La nostra Valentina Petricciuolo invece, da sempre attenta a tematiche europee e basic income, ci ha parlato di una iniziativa a che sta ricevendo sempre più interesse e attenzione: una tassa sulle emissioni per un reddito universale europeo.

Nella mia rubrica Cose Preziose condivido quello che più mi colpisce ed è stato così per questa storia davvero fantastica della popolazione degli Himba. Un popolo davvero connesso alla vita. Ecco perchè.

Ed infine due grandi notizie che arrivano da Roma e Torino. La Capitale è diventata la prima città al mondo con il servizio LIS in tempo reale nell’Aula. E a Torino invece è forte l’impegno con l’INPS per combattere la povertà. Ecco quello che si sta facendo.

Come sempre buona domenica!

Oggi è il compleanno di qualcuno, e non ho neanche il suo numero. Se lo conoscete fategli gli auguri anche da parte mia!

L’Elevato



FONTE : Il Blog di Beppe Grillo