La mia prima volta negli Stati Uniti d’America. Qui per rappresentare l’Italia!

Di Angelo Tofalo | Movimento 5 Stelle:

Sono atterrato a Washington D.C.! È la mia prima volta negli Stati Uniti d’America 👍🇮🇹🇺🇸
Saranno 5 giorni davvero importanti e credo si dormirà poco non solo per il jet-lag…

La delegazione da me guidata vede l’Ammiraglio di Sq. Ruggiero Di Biase, capo del IV Reparto del Segretariato Generale della Difesa, il Generale di S.A. Luca Goretti, già Addetto Militare della Difesa a Washington, il Capitano di Vascello Nicola Ricciardi, il Tenente Colonnello dell’A.M. Massimo Spadavecchia, il prof Nicola Bonaccini, Consigliere del Ministro della Difesa e il Generale di B. Fortunato Di Marzio arrivato in anticipo negli Stati Uniti per l’importante attività relativa ai “Foreign Comparative Testing”. Trattasi di un programma USA indicato come strumento per favorire l’accesso delle aziende straniere che insistono su specifici settori della Difesa, per verificarne la rispondenza ai requisiti americani. Ovviamente le nostre aziende sono qui, stanno dando il massimo e vanno supportate per poter poi tradurre queste attività in più lavoro per i nostri giovani ragazzi in Italia.

A riceverci all’arrivo a Washington sono venuti il Min. Massimo Greganti dell’Ambasciata italiana e il Generale D.A. dell’Aeronautica Militare Stefano Cont, neo Addetto militare della Difesa. Il loro supporto sarà fondamentale per questa importante missione diplomatica.

Saranno cinque giorni davvero importanti e credo si dormirà poco non solo per il jet-lag…ma proveremo a mettere sul tavolo tutti i temi cari al nostro Sistema Paese Italia. Difesa, Sicurezza, Tecnologia, Intelligence, Cyber Security, Industria, Dual Use, Ricerca e Sviluppo.

Restate con me! Vi terrò costantemente aggiornati, a più tardi! 👍🇮🇹🇺🇸



FONTE : Angelo Tofalo | Movimento 5 Stelle