LA MIA INTERROGAZIONE AL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE DE MICHELI SULLA QUADRILATERO UMBRIA-MARCHE

Di Tiziana Ciprini:

Oggi, assieme alla mia collega della Regione Marche Patrizia Terzoni, abbiamo interrogato il Ministro alle Infrastrutture De Micheli sulla #Quadrilatero Umbria-Marche.

Abbiamo chiesto anche lo stato di avanzamento del fondo Salva Opere che risarcirà al 70% le aziende che hanno lavorato ai cantieri, ma che sono rimaste senza compenso dopo il fallimento di Astaldi.

Abbiamo avuto la conferma che:
➡ Il decreto attuativo del Salva Opere, per il risarcimento delle aziende che hanno lavorato ai cantieri, è stato trasmesso al Consiglio di Stato che domani esprimerà il parere.
➡ il Mit ha già previsto il rafforzamento ed il pagamento dei crediti alle aziende subappaltatrici e le prime somme verranno erogate già dalla prima metà del mese di Novembre.
➡ Il tratto Fossato-Cancelli-Albacina-Serra San Quirico è terminato per l’86% e l’apertura della tratta Fossato e’ prevista per il 29 Ottobre, il tratto Fossato/Cancelli è previsto per dicembre 2019, mentre quella fra Albacina e Serra sarà terminata entro Marzo 2020.

Ecco il video del question time⤵

L’articolo LA MIA INTERROGAZIONE AL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE DE MICHELI SULLA QUADRILATERO UMBRIA-MARCHE sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini