Interrogazione in Vigilanza RAI sul voto di Philippe Daverio.

Di Borgo dei Borghi, PAXIA (M5S): Conflitto di Interessi Daverio:

Stamattina, da #siciliana, parlamentare e componente della commissione #vigilanzaRAI, ho depositato un’interrogazione perchè si agisca nei confronti di un fatto di una gravità inaudita! Infatti “Il borgo dei borghi” 2019, per la trasmissione tv di Rai Tre è Bobbio, fin qui niente di male se non fosse che il Comune ha vinto grazie al voto decisivo di Philippe #Daverio, presidente di giuria.

Proprio Daverio che risulta essere cittadino onorario di Bobbio già da un anno, insomma un piccolo conflitto d’interesse direi. Come se non bastasse, e cosa sicuramente più grave, durante la trasmissione “Le Iene” Daverio ha insultato una Regione Italiana e i suoi cittadini utilizzando termini discriminatori e diffamanti e che sicuramente tanti cittadini onesti non meritavano. È un vero scandalo!

Tra l’altro il televoto del pubblico da casa, al costo di 51 centesimi per messaggio, aveva decretato la vittoria di Palazzolo Acreide contro Bobbio, per il 42% contro il 27%. Ma questo non importa perchè una gara leale è lecita ma gli insulti e la slealtà non devono essere mai consentiti.

Ho chiesto alla Rai di intervenire e di prendere immediatamente le distanze da questo personaggio oltre che se non riteneva discriminante l’avere in giuria chi aveva la cittadinanza onoraria di un borgo in competizione, senza dimenticare quanto ha asserito pubblicamente contro la mia Sicilia!

Condividi:



FONTE : Borgo dei Borghi, PAXIA (M5S): Conflitto di Interessi Daverio