INPS: +241 MILA CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

Di Tiziana Ciprini:

INPS: +241 MILA CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

l’Inps conferma ancora una volta il decollo dei contratti stabili (+324 mila a marzo 2019 rispetto ai -56 mila di marzo 2018), favoriti anche dalle migliaia di trasformazioni dei contratti a termine (+75,5%).

Se poi guardiamo ai primi tre mesi del 2019, cioè da quando la nostra Manovra è entrata in vigore, il saldo tra attivazioni e cessazioni di contratti stabili è stato di +241 mila contro il +106 mila dello scorso anno, con un aumento del 126%.

Stiamo dimostrando che il #JobsAct era una scelta politica ben precisa e che la stabilità del posto di lavoro è ancora un valore fondamentale da tutelare: solo così potremo arginare sia la cosiddetta “fuga dei cervelli”, che distrugge famiglie ed esporta altrove competenze fondamentali, sia il calo della natalità che mina le fondamenta delle nostre prospettive di crescita future.

Continueremo a migliorare nei prossimi mesi, quando anche i livelli occupazionali aumenteranno a ritmi più elevati grazie alla spinta economica del #Redditodicittadinanza, al #DecretoCrescita e al pacchetto da 500 milioni di euro per gli investimenti locali.

Domenica 26 maggio continuiamo per cambiare!

L’articolo INPS: +241 MILA CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini