InFormiamoci, vi aspettiamo sabato 16 marzo a Palazzo Pirelli

Di Massimo De Rosa:

Vogliamo condividere, ma soprattutto restituire, almeno in parte, le esperienze e le competenze che siamo riusciti a maturare in questi anni.

Non dovrebbe, ma a volte capita, che chi si trova catapultato all’interno delle Istituzioni, magari a ricoprire cariche di grande responsabilità l’esercizio delle quali comporta onori ma anche grandissimi oneri, finisca per allontanarsi dalle difficoltà di chi si trova quotidianamente con le mani immerse dentro alle questioni legate dal territorio. Non si tratta certo, come erroneamente si potrebbe pensare, di snobismo. Semplicemente la nostra crescita è stata esponenziale e probabilmente, quando abbiamo cominciato ormai dieci anni fa, non ci aspettavamo che il lavoro sarebbe stato così tanto e così duro. Questo ovviamente non ci spaventa, ma fa sì che il tempo a volte paia volare, restringersi, scorrere troppo veloce per poter dedicare l’attenzione che meritano a tutte le questioni che ci vengono sottoposte dai cittadini.

Proprio per questo motivo il ruolo dei nostri portavoce all’interno dei consigli comunali diventa estremamente prezioso. Perché loro sono il tramite fra le istanze del territorio e le risposte che finalmente siamo in grado di dare.

Questi incontri, strettamente operativi, nascono con l’intenzione di ringraziare coloro i quali svolgono questo fondamentale ruolo di raccordo e magari far sì che si sentano un po’ meno soli, quando dopolavoro preparano l’interrogazione per il consiglio comunale della sera successiva.

Vogliamo condividere e mettere a disposizione un po’ dell’esperienza che siamo stati in grado di maturare in questi anni.

Riuscire a districarsi all’interno della macchina legale-amministrativa non è compito semplice. E spesso i nostri portavoce comunali, e i nostri attivisti, si trovano a dovercisi scontrare da soli.

Organizziamo questo incontro per provare a dare qualche risposta in ambito giuridico, amministrativo, a chi avesse dubbi o domande da chiarire.

Accessi agli atti, interrogazioni, mozioni, interpellanze, ricorsi. Insomma tutto ciò che potrebbe servirvi per portare avanti il vostro lavoro, assieme a qualche breve spiegazione e  suggerimento da parte dei nostri consulenti legislativi. Per tutto il resto restiamo a vostra disposizione, impegnandoci a nostra volta a continuare a migliorarci e crescere, fino al giorno in cui il cambiamento della nostra rivoluzione non sarà diventato l’ordine naturale delle cose.

 

L’articolo InFormiamoci, vi aspettiamo sabato 16 marzo a Palazzo Pirelli proviene da Massimo De Rosa.



FONTE : Massimo De Rosa