INDUSTRIA, CONTINUANO I SEGNALI DI RIPRESA: +0,3% FATTURATO E +2,2% ORDINATIVI

Di Tiziana Ciprini:

Secondo l’Istat anche a marzo l’industria italiana continua a crescere: in termini congiunturali il fatturato aumenta dello 0,3% e gli ordinativi del 2,2%, con un’ottima performance delle commesse proveniente dall’estero, segno ancora una volta che il #MadeinItaly è sempre più una caratteristica di eccellenza. 

L’incremento, commenta l’Istat è diffuso a tutti i principali raggruppamenti di industrie, ad eccezione di quello dell’energia: anche gli ordinativi registrano a marzo un incremento congiunturale del 2,2%, mentre nella media del primo trimestre del 2019 sono rimasti invariati rispetto al quarto trimestre dello scorso anno.

Con l’avvio del #Redditodicittadinanza daremo finalmente impulso anche al mercato interno e la fase 2, rappresentata dal #DecretoCrescita e dal decreto #Sbloccacantieri, darà ulteriore sollievo all’economia italiana.

Non è più il tempo degli slogan, ma serve responsabilità e, in generale, invito tutti a dare supporto ai nostri imprenditori che sono la spina dorsale del Paese.

L’articolo INDUSTRIA, CONTINUANO I SEGNALI DI RIPRESA: +0,3% FATTURATO E +2,2% ORDINATIVI sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini