Incontro con il Sindaco di Carbonia Paola Massidda

Di Angelo Tofalo:

Oggi sono stato a Carbonia dove ho avuto modo di incontrare il Sindaco, l’Avvocato Paola Massidda, e di far visita al Comando Compagnia Carabinieri del posto.

Tra le altre cose son riuscito a visitare il Museo Archeologico Villa Sulcis e il Parco Archeologico Monte Sirai, posti che consiglio a tutti di vedere. Anche in questa brevissima pausa che mi son concesso non potevo non interfacciarmi con gli enti locali e passare a salutare e ringraziare gli operatori che ogni giorno sono in prossimità della cittadinanza e che realmente lavorano per la sicurezza delle nostre comunità.

In particolare con il Sindaco Massidda abbiamo approfondito diverse tematiche legate alla realtà locale e parlato di come poter conciliare al meglio una comune azione di governo. Ho poi visitato la Compagnia dei Carabinieri per ringraziare di persona quanti, in questi giorni a cavallo di ferragosto, continuano a svolgere i propri compiti al servizio dei cittadini e dei tanti turisti.

Pensate che in tutta l’Isola sono più di 3400 i Carabinieri impiegati sotta l’attenta guida del Generale di Divisione Giovanni Truglio, e oltre 1000 sono quelli del Comando provinciale di Cagliari alla cui guida c’è il Colonnello Luca Mennitti. Della Compagna di Carbonia fanno parte oltre 100 unità sotto il comando del Capitano Lucia Dilio.

Sono in Sardegna per qualche giorno di “relax” prima di rientrare a Roma dove ci aspetterà una settimana molto impegnativa già a partire da lunedì 19.

Buon weekend a tutti 👍🇮🇹😊



FONTE : Angelo Tofalo