IMPRESE: ABBATTIAMO COSTO DEL LAVORO, DAL GOVERNO SOSTEGNO CONTINUO A PMI

Di Tiziana Ciprini:

Grazie al decreto interministeriale Lavoro-Mef firmato oggi dal ministro Luigi Di Maio andiamo ad abbattere il costo del lavoro alle imprese, tagliando i premi Inail. Le tariffe caleranno in media del 32 per cento per oltre 500 milioni di euro di risparmi per le aziende nel 2019: una misura che le aziende aspettavano da 20 anni.

Inoltre, il premio #Inail, che era fermo agli anni ottanta, si adegua ai cambiamenti del mondo del lavoro con l’introduzione delle attività legate alle nanotecnologie e i rider.

È doveroso lavorare nell’interesse di chi genera ricchezza per il Paese, dato che negli ultimi anni troppe piccole e medie aziende italiane hanno cessato la loro attività e non possiamo più permetterlo: siamo solo all’inizio di un percorso. Per ripartire l’Italia ha bisogno di meno tasse sul lavoro e stipendi più alti.

Questo è solo un altro tassello, ma fondamentale, della nostra rivoluzione del mondo del lavoro che, tra le altre cose, prevede anche l’introduzione del salario minimo orario.

Un mondo che cambia così velocemente necessita di nuove leggi e di una visione di futuro diversa da quella fatta di austerità, che ci ha consegnato un Paese in pezzi.

L’articolo IMPRESE: ABBATTIAMO COSTO DEL LAVORO, DAL GOVERNO SOSTEGNO CONTINUO A PMI sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini