Immaginate se tra quei bimbi ci fossero i vostri figli…

Di Ignazio Corrao:

Ieri sera a tavola, commentando il fatto che la piccola e spericolata Isabel Stella fosse piena di graffi (in quanto si lancia e cade ovunque), a me e Manuela ci han detto letteralmente “state attenti o quelli del PD se la vengono a prendere”.

Niente più uomo nero o lupo cattivo, ma “quelli del PD” rischiano, parlando in modo sarcastico, di diventare financo un moderno spauracchio. Attenzione, detta così sembra una battuta, invece la realtà dei fatti è terrificante.
Stando agli atti dell’inchiesta “angeli e demoni”, per fare la “cresta” sugli affidi queste persone torturavano letteralmente i bambini (lavaggio del cervello, manipolazioni e violenze varie per fargli credere di subire violenze dai genitori). Una cosa orrenda, disumana, da film horror.

L’ammonizione che ci han fatto a cena lascia intendere come, aldilà del consueto silenzio dell’impavido Zinga (che ha anzi annunciato una pioggia di querele per chi li associa a questi fatti) e degli altri esponenti di spicco del Partito Democratico, con la consueta complicità di tutto il sistema mediatico (che invece segue con apocalittica trepidazione ogni barca che si avvicina alle nostre acque territoriali), tra i comuni cittadini che lavorano e hanno i loro problemi vi sia la perfetta e popolare percezione di come stiano le cose.

Che siano migranti, siano lavoratori o siano bambini poco cambia. Parliamo di persone che senza alcuna morale, senza alcuna coscienza aggrediscono tutto ciò che, passando per decisioni pubbliche, può generare introiti per le loro tasche.
A me questa gente fa paura. Tanta tanta paura. Altro che le pagliacciate mediatiche di Salvini e compagnia.

Fossi io il leader di un partito i cui esponenti sono accusati di atti orrendi come quelli di questa inchiesta, al posto di minacciare querele a destra e manca avrei messo alla porta queste persone (in attesa che mostrino la loro innocenza) e mi sarei messo subito a disposizione delle famiglie dei bambini vittime di questi orrori. Fisicamente ed economicamente.

Di questo scandalo dell’affido dei bambini manipolati si dovrebbe parlare h24 in tutte le tv e radio. Immaginate se tra quei bimbi ci fossero i vostri figli. Se delle persone (peraltro incaricate con denaro pubblico) facessero violenze fisiche e psicologiche a tuo figlio per fargli dire di subire violenza da te e portartelo via, tu esattamente cosa faresti? Come reagiresti? Non bene credo.
Il minimo è trattare i colpevoli alla stregua di mafiosi e terroristi. Il minimo. Regime di carcere duro e attenzione mediatica massima che serva da deterrente a qualsiasi altro esponente politico (sono 3 i Sindaci del PD sotto indagine) o operatori sociali che pensano di poter fare le stesse cose.

Se non ne parlano in TV parlatene a tavola, al bar, in spiaggia. Raccontate ai vostri vicini queste cose e spiegategli anche che le emergenze rifiuti che vogliono far ricadere sui Sindaci 5 stelle sono tutte colpe, omissioni e commistioni delle Regioni che hanno competenza sui piani rifiuti e sugli impianti (quindi colpa di Zingaretti nel Lazio e colpa di Musumeci in Sicilia. Senza impianti i Sindaci possono fare ben poco). Un cittadino informato è un cittadino libero, ricordiamolo sempre a noi stessi e a tutti.

Per aspera ad astra

Ieri sera a tavola, commentando il fatto che la piccola e spericolata Isabel Stella fosse piena di graffi (in quanto si…

Pubblicato da Ignazio Corrao su Domenica 7 luglio 2019

L’articolo Immaginate se tra quei bimbi ci fossero i vostri figli… sembra essere il primo su Ignazio Corrao.



FONTE : Ignazio Corrao