Il Team del Futuro ti aspetta: presenta il tuo progetto fino al 1 dicembre!

Durante l’ultima edizione di Italia 5 Stelle, il nostro Capo Politico Luigi Di Maio ha annunciato  la partenza della nuova organizzazione nazionale del MoVimento 5 Stelle, attraverso il Team del Futuro.

Il Team del Futuro è la nuova modalità di organizzazione del MoVimento 5 Stelle, composta da 12 facilitatori tematici che, insieme al proprio team, si occuperanno di supportare il Capo Politico.

Ogni squadra del Team del Futuro è composta, oltre che dal facilitatore, anche da 8 persone di cui: almeno un consigliere municipale e/o comunale, un consigliere regionale ed un parlamentare nazionale e/o europarlamentare europeo.

Ogni facilitatore insieme alla sua squadra, avrà il compito di ascoltare le istanze provenienti dal basso inerenti la propria area tematica, trasformandole in attività di organizzazione di eventi, momenti di formazione, comunicazioni, ecc da realizzare sui territori. Al centro di questa nuova organizzazione del Movimento 5 Stelle ci saranno proprio i progetti e le idee proposte dagli iscritti.

COME POSSO PARTECIPARE?

  • Crea il profilo Attivista: per partecipare al Team del Futuro, devi prima di tutto compilare il tuo Profilo Attivista.
  • Cerca i componenti del tuo team: successivamente, se intendi candidarti come “facilitatore tematico” potrai ricercare altri iscritti per coinvolgerli nel tuo team.
  • Presenta un progetto: per partecipare, ogni candidato facilitatore dovrà presentare un piano operativo (progetto) che descriva nel dettaglio le modalità attraverso cui intende strutturare l’organizzazione del MoVimento rispetto al proprio ambito tematico e il processo di integrazione che dal basso (dai comuni alle regioni) arriverà fino agli scranni del Governo. Per presentare il tuo progetto, vai ora sulla nuova funzione Open Progetto di Rousseau e segui tutte le indicazioni contenute nelle F.A.Q.
  • Promuovi il progetto sui territori: è importante pubblicizzare i progetti sui territori. In questa sezione è presente l’elenco di tutti gli eventi di presentazione organizzati sul territorio italiano. Clicca QUI per scoprire gli eventi più vicini a te e partecipa!

Leggi con attenzione anche il Regolamento di candidatura del Team del Futuro.

Ti ricordiamo che il termine per la presentazione dei progetti è il 1 dicembre 2019.

Non attendere oltre. Il Team del Futuro ti aspetta!

L’articolo Il Team del Futuro ti aspetta: presenta il tuo progetto fino al 1 dicembre! proviene da Il Blog delle Stelle.



Di Il Blog delle Stelle:

FONTE : Il Blog delle Stelle