IL PREMIER CONTE INCONTRA I SINDACATI: PRIORITÀ TAGLIO TASSE, LOTTA A EVASIONE E SICUREZZA SUL LAVORO

Di Tiziana Ciprini:

La riduzione delle tasse sul lavoro rimane uno degli obiettivi primari di questo Governo e per tale motivo a Palazzo Chigi il premier Giuseppe Conte ha riunito intorno al tavolo i ministri dell’Economia e del Lavoro, Roberto Gualtieri e Nunzia Catalfo, e i segretari generali di #Cgil#Cisl e #Uil, per discutere insieme delle misure indispensabili per la crescita e lo sviluppo dell’economia italiana.

Conte ha ribadito che il primo obiettivo è l’alleggerimento della pressione fiscale e una nuova agenda di investimenti verdi, insieme ad un piano strutturale di interventi per il Sud: tutti punti da inserire nella prossima manovra mantenendo i conti in ordine. E per farlo, uno dei punti centrali sarà una seria lotta all’evasione fiscale: tradotto, tutti devono pagare le tasse.

Un altro importante tema affrontato dal premier, a fronte di un numero sempre maggiore di morti e incidenti come confermato dalle statistiche dell’#Inail, è la sicurezza sul lavoro, una priorità già al centro dell’agenda di governo: l’obiettivo è quello di potenziare le misure in favore della prevenzione.

L’appello di Conte ai sindacati indica quindi un chiaro cambio di passo e per farlo l’obiettivo è remare insieme per il bene del Paese.

L’articolo IL PREMIER CONTE INCONTRA I SINDACATI: PRIORITÀ TAGLIO TASSE, LOTTA A EVASIONE E SICUREZZA SUL LAVORO sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini