Il MoVimento 5 Stelle è il più produttivo in Europa: vota per il bene dell’Italia

Di Il Blog delle Stelle:

Oggi Il Sole 24 Ore pubblica una ricerca dal titolo: Elezioni 2019: scopri i parlamentari europei (e i partiti) più produttivi. Al primo posto c’è il MoVimento 5 Stelle con un valore medio di attività pari a 91. Il Partito Democratico ottiene un punteggio pari a 48, Forza Italia 37, la Lega 21. Questi dati dimostrano il valore e la qualità dei risultati portati a casa dal MoVimento 5 Stelle in Europa durante lultima legislatura.

Agli indecisi, agli scettici che vi dicono che tutte le forze politiche sono uguali fate leggere questa ricerca e questi dati: in Europa c’è chi lavora e porta a casa dei risultati come noi e c’è chi prende in giro gli elettori presentando liste piene di incompatibili e fannulloni certificati che una volta a Bruxelles volta le spalle ai cittadini.

Mentre gli altri partiti chiacchierano, il MoVimento 5 Stelle in cinque anni ha scritto direttive e regolamenti, difeso il Made in Italy e la salute dei cittadini, ottenuto lo stop ai prodotti di plastica monouso e nuove norme che migliorano la sicurezza di oltre 1 milione di lavoratori. Ma c’è ancora tanto lavoro da fare.

I prossimi cinque anni saranno decisivi per cambiare le politiche di austerity e portare più risorse e investimenti in Italia. I partiti dell’establishment che governano le Istituzioni europee da 20 anni, PPE (Forza Italia) e S&D (Partito Democratico), vanno mandati a casa perché hanno fallito: hanno trasformato lEuropa in una torre davorio irraggiungibile per milioni di cittadini.

Siamo lunica forza politica che ha rinunciato totalmente ai fondi messi a disposizione di partiti e fondazioni europee. Per il 2019 sono stati stanziati 50 milioni per i partiti politici europei e 19.7 milioni per le fondazioni politiche. Noi diciamo no grazie e dimostriamo che è possibile fare politica con lenergia e la passione di attivisti, volontari e semplici cittadini: grazie alle loro donazioni le nostre idee arrivano nelle case di milioni di italiani, mentre i partiti si spartiscono la torta dei finanziamenti pubblici pagati dalle tasse dei cittadini e intascano milioni di euro da lobby e multinazionali per poi diventarne schiavi. In questi 5 anni abbiamo dialogato con tutti per portare a casa risultati concreti per gli italiani. Non abbiamo fatto favori alle lobby e per questo ci attaccano costantemente. Ecco perché stiamo lavorando alla creazione di un gruppo nuovo al Parlamento europeo, un gruppo che sia fuori dalle dinamiche dei burocrati e dagli inciuci di Palazzo. Un gruppo che rappresenti davvero la voce dei cittadini europei.

Noi vogliamo Continuare il lavoro che abbiamo iniziato in Italia X Cambiare lEuropa. Questo cambiamento lo può assicurare solo chi lavora con responsabilità. Domenica 26 maggio votare per il Movimento 5 Stelle significa votare per il bene dellItalia.

L’articolo Il MoVimento 5 Stelle è il più produttivo in Europa: vota per il bene dell’Italia proviene da Il Blog delle Stelle.



FONTE : Il Blog delle Stelle