Il MoVimento 5 Stelle è biodegradabile e post ideologico

Di Giuseppe Brescia | Deputato del Movimento Cinque Stelle, Presidente della Commissione Affari Costituzionali:

IL MOVIMENTO 5 STELLE È BIODEGRADABILE E POST-IDEOLOGICO

Come abbiamo sempre detto, il MoVimento 5 Stelle nasce con l’obiettivo di scardinare un sistema incancrenito fatto di interessi privati e restituire nobiltà alla politica. Una volta raggiunto quest’obiettivo il Movimento può pure sparire. Non prima. Abbiamo ancora tanto da fare, non stiamo lì per il potere in quanto tale

E il Movimento è trasversale, non è importante per noi che un’idea sia definita di destra o di sinistra, ciò che conta è che sia buona e faccia l’interesse della collettività. Proprio per questo così come abbiamo governato per 14 mesi con la Lega, così possiamo sederci al tavolo col PD per trovare un accordo su temi ben precisi. I temi, quelli ci importano, null’altro.

Vogliamo innanzitutto realizzare la riforma costituzionale che riduce il numero dei parlamentari. Siamo ad un passo da questo storico obiettivo e dobbiamo fare di tutto per portarlo a compimento. Se il PD ci sta, sarà la base per imbastire il resto della trattativa.

Poi si discuterà di tutti gli altri punti: evitare l’aumento dell’IVA, realizzare il salario minimo, tagliare il cuneo fiscale, adottare misure a sostegno delle famiglie, della natalità, dei disabili e per l’emergenza abitativa, puntare sulle rinnovabili e non su inceneritori e trivelle come voleva la Lega ecc ecc…

Tutte misure che risolverebbero le sorti del paese e che sventerebbero il rischio di una recessione certa al quale ci ha esposti solo ed esclusivamente la follia di un uomo assetato di potere: Matteo Salvini. E noi dobbiamo dirlo chiaro che con questo traditore non vogliamo avere più nulla a che fare.

Ieri l’assemblea parlamentare ha dato pieno mandato ai capigruppo di Camera e Senato per trattare col PD e verificare se ci sono le condizioni per un nuovo esecutivo.

Da parte mia pieno appoggio a Stefano Patuanelli e Francesco D’Uva con la speranza sincera che conducano al più presto a termine positivamente le trattative così da consentirci di chiudere questa fase e tornare a lavoro.

Nessuna descrizione della foto disponibile.



FONTE : Giuseppe Brescia | Deputato del Movimento Cinque Stelle, Presidente della Commissione Affari Costituzionali