Il M5S visita il centro per l’impiego di Martano: Rilancio dei CPI fondamentale per la riforma del mondo del lavoro

Di MOVIMENTO 5 STELLE Puglia:

Il MoVimento 5 Stelle continua a visitare i Centri per l’Impiego del Salento. Questa mattina il deputato Leonardo Donno e il consigliere regionale Antonio Trevisi si sono recati al Centro per l’Impiego di Martano dopo essere stati nelle scorse settimane a Lecce, Poggiardo e Maglie, Gallipoli e Galatina.

I pentastellati hanno  incontrato i navigator e  il personale del CPI e si sono accertati delle condizioni delle struttura.

Il locale di proprietà pubblica presentava solo delle piccole criticità – spiegano i pentastellati per cui abbiamo contattato il sindaco che ha subito dato mandato di eseguire gli interventi necessari. Ci siamo confrontati con i dipendenti e i navigator in servizio nel centro e li abbiamo rassicurati sull’arrivo di  nuovi tablet e cellulari per la prossima settimana. Questo Governo sta attuando una riforma del lavoro attesa da anni, in cui è fondamentale il rilancio dei  centri per l’impiego. Per questo il Ministero del Lavoro ha stanziato 26 milioni di euro per la Puglia per il potenziamento logistico e infrastrutturale. L’obiettivo è far sì che possano essere connesse velocemente domanda e l’offerta di lavoro  e valorizzare le competenze di chi opera nei CPI. Continueremo le visite ai Centri per l’Impiego iniziate nelle scorse settimane perché riteniamo estremamente importante il confronto con lavoratori, navigator e utenti per ricevere consigli e suggerimenti per poter migliorare queste strutture.



FONTE : MOVIMENTO 5 STELLE Puglia