I MIEI MIGLIORI AUGURI DI BUON LAVORO AL NOSTRO CONSIGLIERE REGIONALE ELETTO THOMAS DE LUCA

Di Tiziana Ciprini:

Le mie congratulazioni e i miei migliori auguri di buon lavoro al nostro unico (e solo) consigliere regionale eletto Thomas De Luca.

Sono certa che saprà continuare l’ottimo lavoro della nostra consigliera uscente, non riconfermata, Maria Grazia Carbonari, portandolo avanti e arricchendolo con la stessa determinazione e integrità morale che ha caratterizzato l’agire di Maria Grazia, alla quale va tutta la mia stima e un sincero ringraziamento per i risultati conseguiti a favore della nostra Regione, assieme ad Andrea Liberati.

I risultati elettorali per me non sono stati una sorpresa, nel senso che a quanti, in camera caritatis, mi chiedevano sensazioni personali ho sempre risposto che la questione del patto civico col PD ci avrebbe trascinato sotto il 10%. D’altronde il feedback che ricevevo dalla gente era sempre lo stesso: non siete più credibili.

A maggior ragione ringrazio sentitamente tutti gli elettori e le elettrici, gli attivisti e le attiviste, che ci hanno voluto sostenere anche in questa tornata elettorale.

Purtroppo iniziare a sperimentare un patto territoriale col PD proprio in Umbria è stato un azzardo.
Gli elettori dovevano ancora assimilare il senso dell’alleanza a livello nazionale, non avendo ancora avuto modo di valutare gli effetti concreti dell’azione di governo.
Meglio sarebbe stato perdere da soli, piuttosto che perdere la faccia.
Ma la cabina di regia che ha deciso per il patto civico per l’Umbria era troppo stretta e blindata per ricevere contributi.
Al momento, se rimane questo il metodo decisionale, l’unica terza via che intravedo all’orizzonte è la Sunset Boulevard.

A risorgere il sole

L’articolo I MIEI MIGLIORI AUGURI DI BUON LAVORO AL NOSTRO CONSIGLIERE REGIONALE ELETTO THOMAS DE LUCA sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini