Ho partecipato all’inizio dei lavori del progetto “Democracy”.

Di Borgo dei Borghi, PAXIA (M5S): Conflitto di Interessi Daverio:

Durante la giornata di ieri ho partecipato all’inizio dei lavori del progetto “Democracy”. Un evento che pone al centro i giovani facendo vivere loro una esperienza parlamentare con la redazione finale di un testo di legge.

Ritengo, sinceramente e aldilà della retorica, che i giovani siano il vero patrimonio culturale del nostro Paese e per questi motivi partecipo sempre con grande orgoglio e soddisfazione a queste iniziative.

I nostri giovani portano il peso di uno dei debiti pubblici più alti di Europa e trovano un pianeta devastato a causa delle emissioni di CO2 incontrollata e incontrollabile, un pianeta pieno di plastica. Potrei andare oltre ma nel mio intervento ho preferito concentrarmi su ciò che la mia generazione e la loro possono fare per invertire questa tendenza.

Ieri, mentre guardavo i giovani presenti, ho sperato che molti di loro possano avere il privilegio un giorno di entrare nelle istituzioni perché mi rendo conto che ogni rappresentante dei cittadini in parlamento può incidere sulla vita di ciascuno di noi se solo lo vuole ricordando sempre che tanto impegno e determinazione fanno la differenza.

Condividi:



FONTE : Borgo dei Borghi, PAXIA (M5S): Conflitto di Interessi Daverio