Galli incontra il Segretario di Stato all’Industria di San Marino

Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

Mercoledì, 03 Aprile 2019

Le telecomunicazioni e la lotta alla contraffazione alcuni dei temi affrontati

Immagine decorativa 

Si è tenuto oggi nella Sala degli Arazzi del MiSE l’incontro tra il Vice Ministro Dario Galli e il Segretario di Stato all’Industria, Artigianato, Commercio e Lavoro della Repubblica di San Marino Andrea Zafferani.

Erano presenti alla riunione anche i rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi temi, tra i quali la revisione della Convenzione bilaterale del 1974 in materia di Sicurezza Sociale, con particolare riguardo al trattamento dei lavoratori frontalieri impiegati a San Marino, per l’accesso all’indennità di disoccupazione e a nuovi possibili diritti a trattamenti pensionistici.

E’ stata inoltre sottolineata l’importanza di procedere all’apertura del mercato della telefonia mobile e fissa della Repubblica di San Marino agli operatori attivi in Italia, avviando anche possibili forme di collaborazione in materia di innovazione tecnologica con l’Istituto per l’Innovazione della Repubblica di San Marino, istituito nel marzo del 2018.

Si è discusso, infine, del tema della lotta alla contraffazione, con l’obiettivo di avviare un maggior coordinamento tra autorità italiane e sanmmarinesi sulle misure da adottare congiuntamente nei confronti delle imprese che operano illegalmente nei rispettivi Paesi.



FONTE : Notizie