Frediani (M5S): “L’Edisu non è un tribunale. La proposta di Marrone è illegittima, la combatteremo in Consiglio Regionale”

Frediani (M5S): “L’Edisu non è un tribunale. La proposta di Marrone è illegittima, la combatteremo in Consiglio Regionale” - m5stelle.com - notizie m5s

L’Edisu non è un tribunale e non tocca certo alla politica scegliere chi è meritevole, o meno, di una borsa di studio. La proposta di Marrone, di togliere la borsa di studio a chi è stato coinvolto nelle proteste di ieri all’Università, è sbagliata e presenta evidenti profili di illegittimità. Siamo pronti a contrastarla in Consiglio regionale ed in ogni sede in cui verrà presentata.

Pensiamo che l’Edisu debba essere uno strumento per sostenere il diritto allo studio, non certo il megafono della propaganda di Lega e Fratelli d’Italia nel cui Consiglio d’amministrazione hanno sistemato i propri uomini.

Anziché sprecare tempo in proposte provocatorie, Marrone insieme alla sua Giunta dovrebbe lavorare per garantire il diritto allo studio al maggior numero di giovani.

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte



Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte