FOSSANO, BERTOLA – CAMPO (M5S): “I SINDACATI COLUSSI CHIEDANO L’INTERVENTO DELLA REGIONE PER SALVARE I POSTI DI LAVORO SUL TERRITORIO”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Oltre 100 persone rischiano il posto di lavoro alla Colussi di Fossano (CN), tra queste molte sono donne over 50. Una vera e propria emergenza occupazionale, tra le più gravi della provincia cuneese. Oggi abbiamo portato il caso in Consiglio regionale attraverso un’interrogazione rivolta alla Giunta Chiamparino. 

Si è così scoperto che la Regione Piemonte, in questa importante partita, avrebbe le mani legate come riferito dall’assessore al Lavoro Pentenero. Il motivo è presto detto: le organizzazioni sindacali non hanno chiesto l’attivazione di un tavolo di confronto in Regione. Si tratta di un caso più unico che raro. 

Invitiamo pertanto le sigle sindacali presenti nello stabilimento Colussi di Fossano a richiedere formalmente un interessamento da parte dell’ente regionale. In modo da mettere a disposizione dei lavoratori gli strumenti della Regione con l’obiettivo comune di mantenere sul territorio il maggior numero di posti di lavoro. 

Giorgio Bertola, Candidato Presidente M5S Regione Piemonte

Mauro Campo, Consigliere regionale M5S Piemont



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte