FOCUS VIBO VALENTIA, DOPO ODG APPROVATO PROSEGUE IMPEGNO DEL GOVERNO PER LA PROVINCIA

Di Dalila Nesci:

Spiragli di luce per la Provincia di Vibo Valentia: al tavolo convocato questa mattina dal Vice Ministro dell’Economia, Laura Castelli, eravamo presenti io, il collega M5S Riccardo Tucci, il Presidente della Provincia Salvatore Solano e i suoi tecnici. Confronto proficuo in cui abbiamo delineato il percorso possibile verso la definitiva risoluzione dei problemi di bilancio della Provincia. Il Vice Ministro Castelli ha dimostrato competenza e profondo interesse per la situazione in cui versa il territorio e l’amministrazione provinciale vibonese, riservandosi di approfondire ulteriormente il caso di cui è protagonista l’ente, con l’obiettivo di definire le azioni più utili e nel breve termine.
Il tavolo di stamattina giunge a seguito dell’approvazione del Ordine del giorno a nostra firma Tucci-Nesci nel decreto Crescita di qualche settimana fa. Altro che “carta straccia”: il nostro Ordine del giorno e la capacità di ascolto del nostro Governo al Mef rappresentano la base su cui implementare una nuova strategia a sostegno del territorio, specialmente quando questo territorio si conferma essere uno dei più dimenticati d’Italia.

L’articolo FOCUS VIBO VALENTIA, DOPO ODG APPROVATO PROSEGUE IMPEGNO DEL GOVERNO PER LA PROVINCIA sembra essere il primo su Dalila Nesci.



FONTE : Dalila Nesci