Fiera MACFRUT 2020

dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

Oggi alla Farnesina l’evento di presentazione della fiera MACFRUT 2020, aperto al Corpo Diplomatico e ai rappresentanti del mondo delle imprese e della ricerca. L’edizione del prossimo anno, che si terrà a Rimini dal 5 al 7 maggio 2020, si caratterizza per una significativa novità, poiché includerà lo SPICES & HERBS GLOBAL EXPO, il primo evento in Europa dedicato al mondo delle spezie, erbe officinali ed aromatiche.

MACFRUT, la principale fiera italiana dedicata alla filiera dell’ortofrutta, ha visto quest’anno la partecipazione di oltre 43.000 visitatori – di cui un quarto stranieri – e 1.000 espositori e ha avuto un focus sull’Africa sub-sahariana. L’edizione del prossimo anno sarà realizzata in partnership con la Regione Sardegna e avrà come focus internazionale “Frutta e Spezie sulla via di Marco Polo”.

La presentazione sarà aperta da un saluto di benvenuto di un rappresentante della Farnesina, cui seguiranno gli interventi del Presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini e dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Sardegna, Gabriella Murgia.

Previsti anche gli interventi del Direttore dell’Ufficio Coordinamento e Promozione del Made in Italy dell’Agenzia ICE, Ines Aronadio, del Vice Presidente della Coldiretti, Nicola Bertinelli e del direttore di ISMEA, Raffaele Borriello. L’evento si concluderà con una sessione interattiva tra ospiti e organizzatori.



FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale