FACILITATORE AMBIENTE

Di Massimo De Rosa:

AMBIENTE, INNOVAZIONE E FUTURO: la sintesi del prossimo passo, di ciò che vorrei continuare a fare insieme.

Credo che il nostro sia l’unico Movimento ad aver messo l’ambiente al centro della propria azione. Ambiente è la nostra prima Stella. Quella che mi ha fatto avvicinare al Movimento, ormai più di dieci anni fa, quella che mi scalda il cuore e mantiene combattivo, nonostante tutto. Nonostante i continui cambiamenti che ci stanno coinvolgendo, come Comunità 5 stelle.

Credo che la tutela dell’ambiente sia la strada da seguire per migliorare la qualità della nostra vita e tutelare la salute di tutti. Per il nostro futuro e per quello dei nostri figli. Un futuro che deve passare dall’ascolto di quelle voci che, con colpa ma senza dolo, ultimamente sono state ascoltate un po’ meno: i territori.

Per questo alla domanda se fossi disponibile a mettermi in gioco per il ruolo di facilitatore ambiente, la risposta non poteva essere che sì. Perché fra il fermarsi e il continuare a lavorare insieme, non ho dubbi.

In questi anni, grazie a voi, ho potuto sviluppare competenze, confrontarmi con colleghi e conoscere esperti. Persone ed esperienze fantastiche. Ora vorrei mettere tutto questo a disposizione del Movimento.

Insieme abbiamo preparato un progetto che siamo pronti a presentarvi. Abbiamo avuto modo di parlare con il ministro dell’Ambiente Sergio Costa e siamo d’accordo su quale sia la strada da prendere.

L’ambiente non ha bandiera, né confini, è di tutti e a tutti appartiene, per questo insieme siamo pronti a metterci al lavoro. Dai Comuni al Governo. Uniti.

Credo nel nostro Movimento, credo nel nostro futuro.

#NoiSiamoAmbiente!

L’articolo FACILITATORE AMBIENTE proviene da Massimo De Rosa.



FONTE : Massimo De Rosa