FACCIAMOECOSCUOLA: TRE MILIONI DI EURO DEI NOSTRI STIPENDI PER GLI ISTITUTI ITALIANI

Tramite l’iniziativa “Facciamo EcoScuola” abbiamo messo a disposizione 3 milioni di euro, ricavati dalle restituzioni dei nostri stipendi, per progetti che portino nelle scuole pubbliche di tutte le regioni d’Italia il tema della sostenibilità ambientale.

Entro il 15 gennaio ogni istituto scolastico potrà presentare il proprio progetto scegliendo tra 6 diversi obiettivi: riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici, mobilità sostenibile, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi scolastici e giornate di sensibilizzazione e attivismo ambientale. Ogni progetto verrà poi votato dagli iscritti al MoVimento 5 Stelle su base regionale: per l’#Umbria sono previsti quasi 60mila euro.

Il nostro obiettivo è usare bene i soldi che restituiamo ai cittadini e sostenere, grazie a queste piccole ma preziose donazioni, interventi utili a garantire la sicurezza, la qualità degli spazi e la sensibilizzazione delle future generazioni.

Per questo auspichiamo che siano tanti i dirigenti scolastici del territorio regionale a voler aderire presentando un progetto: basta compilare il form su questa pagina http://bit.ly/FacciamoScuola
e allegare la documentazione richiesta entro il 15 gennaio.

L’articolo FACCIAMOECOSCUOLA: TRE MILIONI DI EURO DEI NOSTRI STIPENDI PER GLI ISTITUTI ITALIANI sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini