Facciamo tornare i nostri giovani

Di PaoloRomano.it:

TENIAMO STRETTI I NOSTRI CERVELLI

285mila gli emigrati italiani nel 2018. Con questo dato presento oggi il punto 7 del nostro programma per le elezioni europee.

I primi ad andare via sono i giovani tra i 18 e i 44 anni, ed il 30% di loro sono laureati. Abbiamo già mosso i primi passi per tenere in Italia i nostri ragazzi istituendo il Fondo Nazionale Innovazione con 1 miliardo di investimento per i venture capital, il piano straordinario di assunzioni per i ricercatori, 150 milioni per i progetti di ricerca industriale.

L’Europa mette a disposizione fondi per la ricerca, innovazione e digitalizzazione, noi abbiamo idee chiare.

Orizzonte Europa, 100 miliardi disponibili, proporremo di vincolare almeno il 35% per contrastare il cambiamento climatico, incentivando l’autoproduzione e l’utilizzo di energie rinnovabili.

Programma InvestUE riunirà in un unico programma i finanziamenti dell’UE in forma di prestiti, fondi di venture, garanzie per quattro settori che guardano al futuro: infrastrutture sostenibili, ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e digitalizzazione, piccole e medie imprese, investimenti sociali e competenze. Il nostro obiettivo: migliorare il raccordo tra università, centri di ricerca, associazioni di categoria, consorzi, istituzioni, micro, piccole e medie imprese.

Passo dopo passo cambieremo l’Europa come stiamo cambiando l’Italia.

#M5S #camera #paoloromano



FONTE : PaoloRomano.it