Ex reggiane: Lega chiede sgombero, ma Salvini da gennaio ad agosto non ha mai risposto a interrogazione 5 Stelle per chiedere interventi sull’area.

Di Maria Edera Spadoni:

REGGIO EMILIA 2 OTTOBRE – Ex Reggiane, la Lega con il capogruppo in Sala del Tricolore Matteo Melato chiede lo sgombero, ma Salvini da Ministro degli Interni non ha mai risposto all’interrogazione del Movimento 5 Stelle a prima firma Zanichelli-Spadoni depositata il 15 gennaio per chiedere conto su interventi mirati sull’area. Il capogruppo della Lega Matteo Melato farebbe bene a chiedere cosa abbia fatto il suo leader di partito Matteo Salvini nonché ex Ministro degli Interni da gennaio ad agosto sul tema.

I fatti in data 14 gennaio 2019, quasi dieci mesi fa, dopo l’ennesimo caso di criminalità e degrado veniva depositata alla Camera una interrogazione a prima firma Davide Zanichelli e controfirmata Maria Edera Spadoni e Antonio Del Monaco. L’atto veniva depositato il giorno seguente alla Camera nel corso della seduta n.108. Nell’interrogazione si chiedeva a Salvini “se sia a conoscenza dei fatti sopra esposti; se intenda intensificare i controlli e procedere con interventi mirati nell’area e quali ulteriori iniziative intenda adottare, per quanto di competenza”. Da metà gennaio all’8 agosto di quest’anno quando dal Papeete tra un moijto e l’altro Salvini ha fatto cadere il Governo Conte 1, nessuna risposta da parte del Ministro dell’Interno.

Eppure Salvini è stato due volte a Reggio a maggio e poi a luglio, la Lega ha un rappresentante reggiano in Parlamento che poteva sollecitare il Ministro a dare risposta pubblica e politica su un tema così sentito. Zero assoluto. Salvini era più impegnato in campagna elettorale, con slogan, solo promesse e zero fatti e risposte su temi sui quali tra l’altro basa le sue campagne elettorali permamenti.

L’iter di quella interrogazione è “in corso” ( si puo’ controllare al link https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=4/01979&ramo=CAMERA&leg=18). Salvini da gennaio a fine agosto come ministro degli Interni, non si è mai degnato di rispondere istituzionalmente e dare attenzione ai problemi sollevati sul tema Ex Reggiane da parlamentari del Movimento 5 Stelle. Melato ora sa con chi prendersela. Noi come Movimento 5 Stelle continueremo ad attenzionare il problema in maniera seria e chiediamo al Ministro dell’Interno Lamorgese e alle forze dell’ordine la massima attenzione sul tema.

 

L’articolo Ex reggiane: Lega chiede sgombero, ma Salvini da gennaio ad agosto non ha mai risposto a interrogazione 5 Stelle per chiedere interventi sull’area. sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.



FONTE : Maria Edera Spadoni