Elon Musk offrirà accesso gratuito a Internet in tutto il mondo

Di Il Blog di Beppe Grillo:

Dopo aver inventato PayPal, creato le Tesla Cars (rendendo open source i brevetti) e avviato SpaceX, Elon Musk ha avuto un’altra idea: lanciare 4.425 satelliti a bassa orbita al fine di fornire accesso gratuito a Internet in tutto il mondo.

La società del miliardario, SpaceX, ha mandato già in orbita i primi 60 satelliti di StarLink, dando di fatto il via al grande progetto di portare internet in ogni angolo della Terra.

Se il piano avrà successo, il sistema Internet satellitare gratuito potrebbe essere operativo in tutto il mondo entro cinque anni.

Il modello globale di Internet via satellite è già stato proposto da un certo numero di aziende, tra cui i giganti della tecnologia Google e Samsung. Tuttavia, ciò che rende il progetto di Musk un contendente formidabile è il fatto che la società ha già l’hardware per realizzare il progetto.

Affinché l’intero mondo sia completamente coperto, dovrebbero essere lanciati in tutto 4.425 satelliti a bassa orbita.

Se questo progetto avrà successo, in tutto il mondo, anche le parti più remote avranno un accesso WiFi gratuito e veloce in qualsiasi momento. Elon Musk punta sull’invenzione di progetti rivoluzionari che hanno il potenziale per cambiare il mondo. Vediamo se questo avrà successo.



FONTE : Il Blog di Beppe Grillo