Elezioni, in Molise ci confermiamo prima forza politica

Di MoVimento 5 Stelle Molise:

Cambiare il Paese, la Regione, i Comuni, è il sogno per il quale continuiamo a lottare ogni giorno con voi.

Non abbiamo mai detto che sarebbe stato un percorso facile, ma abbiamo sempre detto che ce l’avremmo messa tutta. Ed è così.

In Molise, il MoVimento 5 Stelle alle Europee si conferma la prima forza politica: al Comune di Campomarino per la prima volta entrano 4 portavoce e a Termoli, dove abbiamo quasi raddoppiato i consensi rispetto al 2014 grazie all’opposizione intransigente e propositiva di Nick Di Michele, entreranno insieme a lui altri 3 portavoce. Gli staremo accanto e collaboreremo con loro ogni giorno.

A Campobasso, capoluogo di Regione, il nostro candidato Sindaco Roberto Gravina andrà al ballottaggio con la megacoalizione di centrodestra. Noi e voi insieme, contro tutti loro.

I dati regionali ci confermano il grande lavoro che stiamo portando avanti ogni giorno sul territorio. Rispetto alle Europee del 2014 cresce il consenso per il M5S in Molise dove raggiungiamo il quarto miglior risultato tra le regioni d’Italia. A conferma che nel Mezzogiorno siamo il baluardo che resiste agli estremismi.

L’unica candidata molisana M5S alle Europee, Stefania Gentile, ha raccolto oltre 19.000 preferenze e in Molise è la terza più votata dopo Aldo Patriciello, al terzo mandato da europarlamentare, e Matteo Salvini, vicepremier e candidato in tutte le Circoscrizioni. Questo per noi è un grande motivo di orgoglio.

A livello nazionale i dati ci comunicano che c’è bisogno di un’attenta analisi interna e di una maggiore organizzazione sui territori. Ieri si sono già tenuti i primi incontri a Roma per fare il punto e per ripartire, proprio da questi errori. A testa bassa e più motivati di prima.

Nessuno aveva mai detto che sarebbe stato facile, ma il cambiamento è possibile e noi continuiamo a crederci e a lavorare con umiltà e senza arrenderci. Mai.

Grazie a tutti voi che avete creduto in noi e che ci state vicino!



FONTE : MoVimento 5 Stelle Molise