EDILIZIA SCOLASTICA, OLTRE 2 MILIONI PER L’UMBRIA: GARANTIAMO A TUTTI IL DIRITTO DI FORMARSI IN AMBIENTI SICURI

Sul sito del ministero dell’Istruzione è stato pubblicato un bando da 98 milioni di euro per l’adeguamento delle scuole alla normativa antincendio.

“Con questi fondi messi a disposizione salvaguardiamo le scuole del territorio nazionale, garantendo al contempo la sicurezza dei ragazzi e del personale. Per gli istituti dell’Umbria sono in arrivo oltre 2 milioni di euro” – afferma la deputata 5Stelle Tiziana Ciprini.

“Gli enti locali potranno presentare le proprie candidature fino alle ore 15 del 27 febbraio 2020: i Comuni avranno, per le scuole del primo ciclo, un contributo massimo di 70mila euro, mentre le Province e le Città metropolitane, per gli istituti del secondo ciclo, potranno ottenere un contributo fino a 100mila euro.

La selezione delle candidature avverrà sulla base di criteri precisi: vetustà degli edificinumero di studenti presenti nell’edificio scolastico, livello previsto di adeguamento alla normativa antincendio che si intende conseguire con il contributo richiesto, eventuale quota di cofinanziamento.

L’edilizia scolastica – conclude Ciprini – rientra tra le nostre priorità e, grazie a queste risorse messe a disposizione dal Governo, potremo intervenire rapidamente per assicurare a tutti il diritto di formarsi e crescere in ambienti sicuri”.

L’articolo EDILIZIA SCOLASTICA, OLTRE 2 MILIONI PER L’UMBRIA: GARANTIAMO A TUTTI IL DIRITTO DI FORMARSI IN AMBIENTI SICURI sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini