È ATTIVO IL FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI

Di Tiziana Ciprini:

Il Fondo Indennizzo Risparmiatori per i cittadini truffati dalle banche è realtà: dopo aver stanziato 1,5 miliardi di euro nella Legge di Bilancio e aver ampliato la platea dei risparmiatori nel #DecretoCrescita, ora è arrivato il terzo e ultimo decreto attuativo.

Il ministero dell’Economia ha annunciato che è attivo il portale dove i risparmiatori possono fare domanda: su fondoindennizzorisparmiatori.consap.it, sarà infatti possibile registrarsi, caricare gli allegati richiesti, produrre la domanda compilata in formato pdf da stampare e firmare, caricarla e infine inviarla telematicamente entro 6 mesi.

Il rimborso sarà automatico per i risparmiatori con reddito inferiore ai 35 mila euro lordi annui o con patrimonio immobiliare inferiore ai 100 mila euro, mentre le domande degli altri risparmiatori saranno valutate rapidamente da una apposita commissione tecnica.

Abbiamo lavorato per far partire il fondo dal primo giorno dopo le elezioni del 4 marzo 2018 e dopo il Reddito di cittadinanza e il Decreto Dignità, abbiamo reso possibile anche questo.

L’articolo È ATTIVO IL FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini