Demanio marittimo, Mit: ciclo di webinar in collaborazione con Anci

Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti:

Chiarimenti sul “SID – il portale del mare” sul sito della Fondazione Ifel

Sistema italiano demanio

1 marzo 2019 – Chiarimenti in merito al funzionamento del Sistema Italiano Demanio (SID) “il Portale del Mare” e procedure amministrative. Sono questi i temi che vengono affrontati in un ciclo di webinar (seminari interattivi su internet) a favore dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche che gestiscono il demanio marittimo, organizzati in collaborazione tra Mit, Anci e Fondazione Ifel, sulla cui piattaforma vengono svolti i seminari.

La formazione, che si è resa necessaria a seguito delle recenti novità normative in materia di canoni demaniali marittimi, è gratuita ed è fornita dal personale del Centro Operativo del SID della Direzione Generale per la vigilanza sulle autorità portuali, le infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne del Mit, per quanto attiene la parte tecnica sul funzionamento del portale, e da personale di Anci per quanto concerne invece le procedure amministrative.

Proprio questa mattina, 1 marzo dalle 10,30 alle 12 si è svolto un webinar per illustrare SID il portale del mare. Per ulteriori informazioni, iscrizioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina sul sito della fondazione Ifel.

Data di ultima modifica: 01/03/2019

Data di pubblicazione: 01/03/2019



FONTE : Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti