DECRETOCRESCITA: 500 MILIONI AI COMUNI PER OPERE DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E SVILUPPO SOSTENIBILE

Di Tiziana Ciprini:

Con i 500 milioni di euro stanziati nel Decreto Crescita avviamo un piano straordinario di investimenti per tutti i Comuni d’Italia e facciamo partire almeno 8mila cantieri diffusi in tutto il Paese per realizzare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile sul territorio: ai Comuni dell’#Umbria arriveranno quasi 6 milioni di euro, ripartiti proporzionalmente secondo il numero di abitanti.

Dopo anni di tagli e austerity, gli enti locali potranno finanziare progetti per dotare le città di impianti per il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, le risorse potranno essere impiegate per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici, realizzare progetti di mobilità sostenibile e rimuovere le barriere architettoniche.

Sostenere gli investimenti delle amministrazioni comunali è il modo migliore per dare nuovo impulso alla crescita, far ripartire l’economia e migliorare la qualità della vita di milioni di cittadini.

L’articolo DECRETOCRESCITA: 500 MILIONI AI COMUNI PER OPERE DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E SVILUPPO SOSTENIBILE sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini