Danni da maltempo, sostenere enti locali per manutenzione territorio

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

“È positivo che la Giunta regionale voglia realizzare interventi strutturali nel Pordenonese e in tutto il Friuli Venezia Giulia per fare fronte ai danni del maltempo. Monitoreremo che le parole ascoltate oggi in aula si tramutino in atti concreti”. Così il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, dopo la risposta alla sua interrogazione sul tema.

“La manutenzione del territorio è fondamentale per fronteggiare le difficoltà causate dalle ondate di maltempo ma soprattutto per intervenire in maniera strutturale, perché non sia necessario agire soltanto in situazione di emergenza – aggiunge Capozzella – evitando così di aggiungere ai costi per le opere necessarie anche quelle per riparare i danni”.

“Per questo ci auguriamo che l’impegno preso in aula dall’assessore Riccardi sia concreto – ha conclude l’esponente M5S -. I Comuni fanno fatica a fare fronte a questa situazione sul piano delle risorse finanziarie e umane ed è quindi necessario prevedere trasferimenti ordinari a favori degli enti locali per gli interventi di messa in sicurezza del territorio”.



Di M5S Friuli Venezia Giulia:

FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia