DAL 14 SETTEMBRE PARTE LA SCUOLA OPEN COMUNI

Di Tiziana Ciprini:

Il 14 settembre si terrà a Roma il primo incontro dedicato ai consiglieri comunali, agli assessori e a tutte le persone che intendano supportare i portavoce o che si candideranno con una lista.

L’obiettivo è quello di creare un percorso meritocratico e di formazione attraverso il quale valorizzare tutte le persone che lavorano sui territori: la partecipazione alla Scuola sarà quindi fondamentale anche e soprattutto per rendere sempre più efficienti e trasparenti i processi di certificazione delle liste che si presenteranno prossimamente.

La formazione avverrà in due modi: attraverso corsi online fruibili in ogni momento e da qualunque dispositivo e, soprattutto, con incontri veri e propri tramite laboratori, workshop, attività di gruppo e molto altro.

La Scuola Open Comuni è un nuovo strumento che andrà ad aggiungersi ai tanti che dal 2016, quando la piattaforma #Rousseau è nata, abbiamo implementato per sostenere l’attività dei nostri portavoce: E-learning, Sharing, Scudo della Rete, oltre agli Open Day e ai Villaggi Rousseau, grazie ai quali abbiamo formato migliaia di persone.

Sarà un viaggio formativo che vedrà più incontri nazionali: il secondo si terrà il 12 e 13 ottobre a Napoli all’interno dello spazio Rousseau di #Italia5Stelle, ed in questa occasione verranno presentati i progetti più interessanti realizzati dai partecipanti alla Scuola Open Comuni.

L’articolo DAL 14 SETTEMBRE PARTE LA SCUOLA OPEN COMUNI sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini