Cosa ha fatto il MoVimento 5 Stelle

Abbiamo fatto errori, tanti e sempre in buona fede. È innegabile.

Siamo andati al governo con la lega, abbiamo portato avanti il nostro programma, ma ne ha beneficiato la lega.
Siamo andati al governo con il pd, abbiamo portato avanti il nostro programma, ma ne sta beneficiando il pd.
I cittadini si lamentano che siamo andati al governo con gli uni e con gli altri. Se con il 33% ci fossimo rifiutati di governare con le due opzioni possibili ci avrebbero detto che dovevamo scomparire perché non ci prendevamo la responsabilità di cambiare le cose.

Non siamo scaltri come gli altri, non abbiamo usato il denaro degli italiani per rafforzare la nostra posizione e non abbiamo lottizzato il potere.
Non abbiamo fatto favori e non ci siamo piegati (come tutti) ai grandi poteri di questo Stato che sanno come ricambiare il favore, e questo è secondo me il principale motivo per cui da quando siamo nati tutti lavorano sodo per cercare di farci scomparire, combattendoci da fuori e destabilizzandoci da dentro.

E se alla fine riuscissero nel loro intento, sarebbe un bene per l’Italia e gli italiani? Io ricordo a tutti che il modo di intendere il bipolarismo, per il centrodestra e centrosinistra, è tagliare fuori tutti i rompicoglioni, farsi opposizione di facciata e difendere gli stessi interessi e privilegi. Lo abbiamo già visto e vissuto per anni e ne siamo tutti testimoni. In fondo siamo nati e cresciuti proprio per questo.

Queste sono alcune delle cose fatte dal MoVimento 5 Stelle in questi mesi di governo, altre sono in cantiere e ci vorrà tempo.
Si riuscisse a parlare e discutere di temi, proposte e cose concrete, e far sì che i cittadini facessero lo stesso, vivremmo tutti in un Paese migliore.

Rimbocchiamoci le maniche, tagliamo rami secchi e prime donne e lavoriamo sodo per dare risposte sui temi. Alla fine saremo giudicati su quello.

p.s. A coloro (compresi trolls e bot) che continuano a scrivere “scomparirete”, “non arrivate al 5%” ecc ecc, ricordo che queste parole suonano pesanti per chi ha leccato il culo per tutta la vita e senza politica e denaro pubblico non sa di che vivere. Noi torniamo alla nostra vita in ogni caso, anche se il m5s prende il 40% alle prossime elezioni.
Se scompare il m5s non ci perdiamo noi, ci perdono gli italiani tutti che si ritroveranno di nuovo senza alternativa e senza cittadini che portino avanti battaglie giuste ma scomode e che ti espongono a ritorsioni.

 

Abbiamo fatto errori, tanti e sempre in buona fede. È innegabile.Siamo andati al governo con la lega, abbiamo portato…

Pubblicato da Ignazio Corrao su Mercoledì 29 gennaio 2020

L’articolo Cosa ha fatto il MoVimento 5 Stelle sembra essere il primo su Ignazio Corrao.



Di Ignazio Corrao:

FONTE : Ignazio Corrao