Copyright, Paxia (M5s): Grave ferita per la Democrazia e Libertà dopo via libera EU.

Di Copyright, Paxia (M5s): Grave ferita per la Democrazia e Libertà dopo via libera EU.:

Copyright, Paxia (M5s): Grave ferita per la Democrazia e Libertà dopo via libera EU

ROMA, 27 FEB – “Sono rammaricata e preoccupata per l’esito del voto della Commissione Europea sul copyright nel mercato digitale.
Come già più volte ribadito, siamo assolutamente contrari al mandato negoziale proposto dalla commissione Giuridica il 20 giugno, in particolare per quanto riguarda gli artt.  11 – che rafforza il monopolio dei grandi editori –  e 13, che conferisce potere di censura alle grandi multinazionali”. Lo dichiara Maria Laura Paxia, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Commissione Attività produttive alla Camera dei deputati.

“Come spesso ribadito si tratta di un provvedimento fuori dal tempo, che ostacola l’innovazione e impone una forte limitazione della libertà: una sconfitta per i cittadini e le imprese europee.

Sono molto preoccupata e mi auguro che questo provvedimento non veda mai la luce. Ma la nostra lotta non si ferma, confidiamo in un nuovo parlamento europeo a seguito delle elezioni europee che possa rivoltare completamente la decisione assunta da chi è troppo vicino a lobby e poteri forti per preoccuparsi della libertà dei cittadini”, conclude la deputata del MoVimento 5 Stelle.



FONTE : Copyright, Paxia (M5s): Grave ferita per la Democrazia e Libertà dopo via libera EU.