Consegna dell’Aquila Turrita agli allievi dell’Aeronautica

Di Angelo Tofalo | Movimento 5 Stelle:

Questa sera ho avuto il grande piacere e l’onore di appuntare l’Aquila di Pilota Militare al petto degli allievi dell’Aeronautica Militare italiana, della Kuwait Air Force e della Republic Singapore Air Force. In tutto 15 giovanissimi, 6 italiani, 7 del Kuwait e 2 di Singapore che hanno concluso con successo la prima fase di addestramento al 61esimo stormo di Galatina e da oggi sono Piloti! Voglio congratularmi con Fausto, Giulia, Matteo, Pasquale, Rossella, Vlodimir, questi sono i nomi dei nostri ragazzi! Siete l’orgoglio dell’Aeronautica Militare e del Paese!

È la seconda volta che partecipo alla consegna delle Aquile e ogni volta l’emozione è grandissima. Impossibile nasconderla. Stasera ancora più difficile. La cerimonia si è svolta in piazza San Piero, circondati dall’abbraccio della popolazione locale che da oltre 80 anni è legata al 61esimo stormo, scuola di volo internazionale dell’Aeronautica Militare. Un’eccellenza della nostra Difesa dove attualmente si stanno addestrando i piloti di ben 9 nazioni, tra cui Arabia Saudita, Argentina, Austria, Francia, Grecia, Spagna e Stati Uniti.

Ragazzi, siete la presente e la futura classe dirigente italiana, il Paese è orgoglioso di voi! Avete la grande responsabilità di disegnare le prossime traiettorie dell’Aeronautica Militare e la fortuna di aver fatto della vostra passione per il cielo il vostro lavoro al servizio dell’Italia.

Cerimonia di consegna delle Aquile di Pilota Militare

Questa sera ho avuto il grande piacere e l’onore di appuntare l’Aquila di Pilota Militare al petto degli allievi dell’Aeronautica Militare italiana, della Kuwait Air Force e della Republic Singapore Air Force. In tutto 15 giovanissimi, 6 italiani, 7 del Kuwait e 2 di Singapore che hanno concluso con successo la prima fase di addestramento al 61esimo stormo di Galatina e da oggi sono Piloti! Voglio congratularmi con Fausto, Giulia, Matteo, Pasquale, Rossella, Vlodimir, questi sono i nomi dei nostri ragazzi! Siete l’orgoglio dell’Aeronautica Militare e del Paese!È la seconda volta che partecipo alla consegna delle Aquile e ogni volta l’emozione è grandissima. Impossibile nasconderla. Stasera ancora più difficile. La cerimonia si è svolta in piazza San Piero, circondati dall’abbraccio della popolazione locale che da oltre 80 anni è legata al 61esimo stormo, scuola di volo internazionale dell’Aeronautica Militare. Un’eccellenza della nostra Difesa dove attualmente si stanno addestrando i piloti di ben 9 nazioni, tra cui Arabia Saudita, Argentina, Austria, Francia, Grecia, Spagna e Stati Uniti.Ragazzi, siete la presente e la futura classe dirigente italiana, il Paese è orgoglioso di voi! Avete la grande responsabilità di disegnare le prossime traiettorie dell’Aeronautica Militare e la fortuna di aver fatto della vostra passione per il cielo il vostro lavoro al servizio dell’Italia.

Pubblicato da Angelo Tofalo su Venerdì 5 luglio 2019



FONTE : Angelo Tofalo | Movimento 5 Stelle