Con la Presidente del Tribunale di Reggio Emilia: preoccupa la carenza di organico.

Di Maria Edera Spadoni:

Questa mattina ho incontrato la Presidente del Tribunale di Reggio Emilia, la Dott.ssa Cristina Beretti. È stato un incontro molto interessante e proficuo. La Presidente mi ha esposto le problematiche legate alla carenza di organico che, per quanto riguarda alcune qualifiche, arriva a toccare anche il 50%. Abbiamo parlato insieme delle nuove misure che il Ministro Alfonso Bonafede ha previsto in Legge di Bilancio, tra cui l’assunzione a tempo indeterminato di 3.000 unità di personale amministrativo per il triennio 2019-2021.

È fondamentale che il Tribunale possa lavorare al meglio con tutte le figure necessarie per far fronte al grande carico di lavoro, essendo stato teatro del Processo Aemilia che ha visto infliggere 125 condanne per un totale di oltre 1200 anni di carcere.

Mi auguro che l’appello proceda nel migliore dei modi: è fondamentale mantenere sempre alta l’attenzione sul nostro territorio.

L’articolo Con la Presidente del Tribunale di Reggio Emilia: preoccupa la carenza di organico. sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.



FONTE : Maria Edera Spadoni