COMUNE ISPICA, LOREFICE (M5S): Bene tavolo al MEF con viceministro Castelli per affrontare difficoltà Ente”

“Ieri in un clima di massima collaborazione istituzionale, insieme al sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie, abbiamo incontrato il viceministro dell’Economia e delle Finanze Laura Castelli per analizzare la situazione finanziaria in cui versa il Comune.” E’ quanto dichiara in una nota la presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei deputati, Marialucia Lorefice (M5S), che spiega: 

“Già dallo scorso anno insieme al sindaco abbiamo avviato una serie di interlocuzioni con i rappresentanti del nostro Governo, nell’ambito delle quali si è svolto l’incontro con il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. 

La situazione dell’Ente – aggiunge Lorefice – è certamente complessa, tuttavia durante la riunione odierna, dopo aver ragionato con scrupolo sulle varie posizioni debitorie ereditate dal Comune, abbiamo individuato alcune possibili strade da intraprendere.

Nei prossimi giorni, insieme ai competenti uffici del Ministero dell’Economia, valuteremo la fattibilità tecnica delle proposte avanzate, per poi tornare ad incontrare nel prossimo mese di gennaio il viceministro Castelli, che desidero ringraziare per la competenza e per la pronta disponibilità.

Auspico che l’impegno congiunto profuso in questi mesi permetta al Comune di Ispica di superare le difficoltà finanziarie, nell’esclusivo interesse della nostra comunità”. Conclude la Presidente.

 



Di Marialucia Lorefice:

FONTE
: Marialucia Lorefice