CITTA’ SALUTE, FREDIANI (M5S): “IL TEAM DI ESPERTI NON ESISTE, E’ UNA FAKE NEWS DI ICARDI. ORA SERVE IL DIBATTITO PUBBLICO PER GARANTIRE TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE NELLE SCELTE”.

Non esiste nessun team di “esperti” al lavoro per rivedere il Parco della Salute di Torino. Si è trattato di una fake news dell’assessore alla sanità Icardi, come ammesso da lui stesso oggi in Consiglio regionale rispondendo ad una nostra interrogazione. Si è limitato, semplicemente, a consultare taluni addetti ai lavori senza rendere noti i criteri adottati per la loro scelta.

Non comprendiamo come Icardi possa continuare ad affermare che il progetto originale stia proseguendo per la strada originaria, proprio mentre la Giunta afferma a chiare lettere di volerlo rivedere introducendo un non meglio precisato “spezzatino” del polo materno infantile.

Pensiamo che questo fondamentale progetto per il futuro di Torino abbia bisogno prima di tutto di chiarezza, trasparenza e di un confronto alla luce del sole. L’unico strumento in grado di garantire tutte queste caratteristiche è il dibattito pubblico, previsto dal Codice degli appalti, e indicato a suo tempo dal Ministero della Sanità. Solo in questo modo sarà possibile coinvolgere tutti i soggetti coinvolti: pazienti, ordini professionali, sindacati, forze politiche, associazioni ed Istituzioni.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte



Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte