Cerimonia giuramento allievi VFP1

Di Angelo Tofalo | Movimento 5 Stelle:

Questa mattina a Taranto, alla Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare, i 396 VFP1 del 24esimo corso “Eracle II”, dopo una prima fase di addestramento, hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana, entrando così a far parte della grande Famiglia dell’Arma Azzurra.

Ho partecipato a questa significativa cerimonia assieme al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, alla collega e componente della Commissione Difesa, la deputata Alessandra Ermellino, al Comandante della Scuola, Colonnello Gianluca Capasso e ai tanti familiari presenti. Da parte di tutti noi, le più affettuose e sincere congratulazioni a questi meravigliosi ragazzi e ragazze che da oggi sono avieri al servizio del Paese. Il giuramento rappresenta una tappa fondamentale per ciascun militare, frutto di una scelta importante che richiede tanto impegno e spirito di sacrificio.

Sono certo che questi giovanissimi saranno all’altezza dei compiti che verranno loro assegnati. Forza ragazzi, sono orgoglioso di voi! 🇮🇹



FONTE : Angelo Tofalo | Movimento 5 Stelle